Home » Brescia » Alberti M5S: Alghisi di cosa sta parlando?
aggiornamento tariffario 2019 2019

Alberti M5S: Alghisi di cosa sta parlando?

Alghisi: “va capito quanti investimenti può reggere il pubblico”

Quando leggo certe affermazioni mi chiedo se chi le fa ci è o ci fa!

La storiella che un soggetto pubblico non sarebbe in grado di far fronte agli investimenti deve finire perché i fatti dimostrano l’esatto contrario.

Da quando AB ha avuto la concessione trentennale del SII ha potuto accedere a linee di credito che prima le erano precluse.

Dal Piano finanziario di AB: il programma di interventi fino a scadenza della concessione è pari a 1,05 MILIARDI di euro e porta l’indebitamento finanziario a 346 milioni di euro che, leggo testualmente, “si stima sia interamente rimborsato entro la scadenza della concessione, d’altro canto la durata trentennale rappresenta un fattore di vantaggio che permette di assorbire e diluire l’indebitamento, stante i rigidi vincoli dei soggetti finanziatori”. Quindi, caro Alghisi di che stiamo parlando.

Ma non è finita, se l’alternativa al soggetto pubblico è A2A, vi siete mai chiesti come copre gli oneri finanziari per realizzare le opere? come qualunque gestore: con la tariffa. E allora andiamo a vedere gli aumenti di tariffa di A2A: +8,5% fisso ogni anno! Torno a chiedere: caro Alghisi, di che stiamo parlando?

Lascia un Commento