Home » Ambiente Brescia » BastaVeleni‬ – ‪‎Moratoria‬ per nuove discariche e riduzione delle emissioni

BastaVeleni‬ – ‪‎Moratoria‬ per nuove discariche e riduzione delle emissioni

Lo chiedono i cittadini, le associazioni, i gruppi e i comitati di tutta la provincia di Brescia da sempre impegnati nella tutela dell’ambiente e della salute pubblica.

Il Movimento 5 Stelle ha depositato a più riprese la richiesta nelle istituzioni.
E’ necessario istituire indici di pressione ambientale che tengano conto della situazione dell’aria, del suolo e del sottosuolo.

“I tempi sono cambiati, la sensibilità delle persone e la disponibilità a fare rete su queste tematiche sono aumentate in maniera esponenziale così come il presidio locale su ogni criticità incombente.
Forte è la volontà di lavorare insieme in maniera organica e costruttiva: vogliamo ricostruire un ambiente sano per le nostre famiglie, per i nostri figli e nipoti e collaboreremo incessantemente affinché le istituzioni recepiscano totalmente quanto da noi richiesto.”

Le istituzioni, a partire dalla Regione Lombardia, sono chiamate a mettere in campo strumenti adeguati ad affrontare una situazione ambientale disastrosa come quella bresciana, la Terra dei fuochi del Nord.

“I bresciani devono farsi sentire e gridare forte: BASTA VELENI!
Se lo gridiamo in dieci o in cento nessuno ci sente. Dobbiamo gridarlo in decine di migliaia.
L’appuntamento è per domenica 10 aprile 2016.
Sarà, per i bresciani, la giornata del risveglio delle coscienze e della lotta per la salute e per la vita.”

Invitiamo tutti anche a Bordolano (CR), questo sabato 30 gennaio, alla corsa organizzata per impedire lo stoccaggio di gas!

Basta Veleni

Lascia un Commento