Home » Elezioni » Elezioni amministrative del 26 maggio
candidati m5s amministrative 2019

Elezioni amministrative del 26 maggio

Alle elezioni amministrative del 26 maggio il Movimento 5 Stelle bresciano si presenta in 5 Comuni: Gardone Val Trompia, Concesio, Paderno Franciacorta, Montichiari e Sirmione. Negli altri non diamo indicazioni di voto.

L’invito che rivolgiamo ai cittadini è quello conoscere i candidati sindaci, approfondire i loro programmi, valutarne le proposte ed aspettative, e dunque votare con coscienza.

A Brescia e in provincia, Il Movimento si costituisce di tanti volontari ed attivisti che quotidianamente collaborano e contribuiscono a migliorare i propri territori e comunità.

Lavorano distanti dalle luci della ribalta, senza chiedere nulla in cambio e spesso trovano gratificazione in un sorriso, una stretta di mano, una pacca sulle spalle.

Non c’è pretesa di visibilità né di onorificenze, solo il desiderio di fare la propria piccola parte, con umiltà, nel condividere idee, proposte e nel realizzare progetti per la cittadinanza.

Spesso è proprio questa umiltà ad impedire la formazione di una lista per le elezioni e non sempre le risorse a disposizione consentono di partecipare alle competizioni elettorali. Ma ciò non vuol dire che il Movimento non sia vivo e forte in quei territori, anzi!

Molti attivisti e partecipanti hanno comunque scelto di mettersi in gioco e di prendere parte alla sfida elettorale, entrando a far parte di liste civiche dopo aver valutato attentamente idee, obiettivi e persone. Il Movimento è un seme che germoglierà e crescerà in molte amministrazioni e consigli comunali.

Il cambiamento è sempre più necessario e solo con il Movimento 5 Stelle sarà possibile realizzarlo.

Al di là del risultato, ci auguriamo che queste elezioni possano segnare un’inversione di rotta, riavvicinando i cittadini alle Istituzioni e stimolandoli ad occuparsi in prima persona della cosa pubblica e del loro futuro.

Buon voto a tutti.

Lascia un Commento