Home » Commissione Finanze » SE PAGHI EQUITALIA TI CHIEDE ANCHE IL PIZZO!

SE PAGHI EQUITALIA TI CHIEDE ANCHE IL PIZZO!

Equitalia S.p.a. attraverso diverse testate giornalistiche nazionali sta pubblicizzando da qualche mese, “Equiclick”, un nuovo strumento digitale, accessibile anche attraverso smartphone e tablet, definito eufemisticamente dalla stessa società di riscossione, come uno sportello esattoriale in tasca al cittadino;
 
Purtroppo l’unico mezzo di pagamento consentito dalla nuova App è il pagamento con carta di credito che prevede la commissione dell’1%.
 
Lo stesso investimento pubblicitario, non è stato invece messo in campo per un sistema alternativo a disposizione del cittadino che prevede costi massimi di 2,00 euro qualunque sia l’importo della cartella (il sistema CBILL su home banking).
 
Nei giorni scorsi abbiamo chiesto al Governo che questa commissione dell’1% sul pagamento con carta di credito delle cartelle esattoriali di Equitalia, venga azzerata.
 
Tenete presente che la commissione è calcolata al lordo di sanzioni, interessi, interessi di mora, oneri di riscossione, spese esecutive e diritti di notifica. Una vera e propria presa in giro!
 
a questo link  potete leggere il testo dell’interpellanza sul sistema Equiclick

Lascia un Commento