Home » Ambiente » Vighizzolo-Montichiari tira sempre la stessa aria e nessuno fa nulla.

Vighizzolo-Montichiari tira sempre la stessa aria e nessuno fa nulla.

Ci risiamo!!

Comune e ARPA che sono i primi a dover vigilare si rimbalzano le responsabilità e si premurano di difendere d’ufficio le società private che conducono le discariche.

Le responsabilità non possono non coinvolgere i POLITICI che negli ultimi decenni hanno svenduto l’ambiente e questi territori lucrando sulla salute dei cittadini (Lega, PD e PDL).

Ancora oggi nonostante le sollecitazioni dei comitati e del M5S i politici al potere non fanno nulla!!

Che fine han fatto gli impegni presi dopo che il M5S in regione ha ottenuto di considerare il caso limite di Montichiari quale modello di studio per l’individuazione di fattori di pressione ambientale e per la definizione delle aree sature?

Perchè alla Camera e al Senato non sono ancora state messe in discussione le risoluzioni e le mozioni che il M5S ha presentato a sostegno dei comitati Basta veleni che chiedevano di istituire una moratoria per quanto riguarda l’autorizzazione di discariche e fonti emissive in acqua, suolo ed aria in territori con un elevato fattore di pressione ambientale? http://www.dinoalberti.it/mozione-parlamentare-m5s-linquinamento-provincia-brescia-sempre-piu-un-caso-nazionale/

E’ sempre necessaria una emergenza perchè qualcosa si muova?

Bene.. l’Emergenza è arrivata!

#bastaveleni

Per questo il Comitato SOS Terra Montichiari assieme ai genitori dei bambini della scuola di Vighizzolo organizza una Fiaccolata per il prossimo giovedì 20 ottobre. La partenza è alle ore 20:30 dal piazzale delle scuole elementari di Vighizzolo. Il corteo si dirigerà verso le discariche dell’ATEG 43.

FACCIAMOCI SENTIRE!!

Lascia un Commento